Alterazioni della personalità

Buongiorno,avrei bisogno per quanto possibile un aiuto.
Una mia cara amica,residente al Sud,operata diversi anni fa ad un tumore alla testa di tipo benigno ultimamente ha uno strano comportamento,dice di vedere solo in casa delle luci,delle palle arancioni,delle strisce luminose,le pareti colorate,un formicolio e intorpidimento di piedi e gambe entrando
nella propria abitazione o toccando oggetti di metallo sostenendo che sia una persona vicino a lei a farle tutto questo per spiarla.
Tutto questo può essere associato al precedente quadro clinico?Si può trattare di una particolare patologia a livello neurologico?A chi deve rivolgersi?
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

sarebbe opportuno effettuare una RM encefalica di controllo se l’ultima non è recente, poi in base all’esito si deciderà come procedere.
Al momento il caso sembra di competenza psichiatrica, se poi la Sua amica porta con sé anche la RM il collega può avere degli elementi di giudizio maggiori.
Utile anche un EEG.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro