Parestesie notturne arti superiori

Buonasera sono una ragazza di 39 anni e dopo non essermi sentita tanto bene con vertigini, senso di confusione e parestesie notturne ad entrambi gli arti superiori con dolore, mi hanno consigliato di eseguire una TAC, dove non è risultato nulla, ed una visita neurologica con il seguente referto:
- dubbio deficit di forza FBC sn, RCP in flessione bil, Ny esauribile nello sguardo di lateralità, Romberg pos (retro-lateropulsione sn);In seguito a questo risultato mi hanno consigliato di fare i potenziali evocati (somato-sensoriali, visivi, acustici e motori) che ho fatto oggi e una RMN encefalo, cervicale e dorsale.
Il risultato dei potenziali evocati ha dato il seguente referto:
Lieve sofferenza piramidale dell'arto superiore sinistro
In attesa della RMN potete spiegarmi qualcosa in merito, io continuo ad avere dolore al collo, schiena e parestesie ad entrambi gli arti importanti.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
poterle dire cosa esattamente abbia causato questa sfumata sindrome piramidale, rilevata dal Neurologo che l'ha visitata, è praticamente impossibile attraverso un consulto online e senza avere dati ulteriori della sua anamnesi. Dopo aver effettuato lo studio diagnostico con Risonanza magnetica, che le è stato prescritto, se vuole mi informi. E' un caso che vorrei seguire.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve gentilissimo dottore...dalla risonanza magnetica effettuata per sospetta sclerosi multipla non si è evidenziato assolutamente nulla...tranne marcata asimmetria dx del golfo della giugulare. Però dall'esame neurologico ho positivo il test di Mingazzini degli arti superiori e anche arti inferiori anche se più sfumato e l'incapacità di rimanere in equilibrio quando chiudo gli occhi. Non riescono a capire cosa ho.
[#3]
dopo
Utente
Può essere sclerosi multipla?? Anche se dalla risonanza non emerge... C'è qualche altro esame che devo fare... A breve dovrei fare l'elettromiografia degli arti superiori
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
E' opportuno completare lo studio RM includendo anche tutto l'asse vertebro-midollare; lo studio EMG può essere di ausilio. Riferisca gli esiti appena avrà eseguito queste indagini.
[#5]
dopo
Utente
ok grazie della sua gentilezza la informerò appena ho tutto.