Un chiodo fisso sul sopracciglio dolore continuo

Buongiorno
Ho 38 anni e convivo con il mal di testa da sempre. A volte in concomitanza del ciclo altre volte no. Mi prende il collo dietro le orecchie la schiena e come un chiodo fisso sul sopracciglio dolore continuo. Ho provato parecchi analgesici ma senza risultato. Mi porta nausea e stordimento mi sento come in una bolla un sogno . Dura un giorno ma è terribile. Volevo sapere da che può dipendere? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

esistono tanti tipi di cefalea, la prima cosa da fare è avere una diagnosi corretta, poi in base a questa è possibile iniziare una terapia di prevenzione qualora indicata.
Ha mai fatto una visita neurologica? Ha una diagnosi precisa?
Oltre gli antidolorifici ha mai praticato terapia di prevenzione?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
la cefalea che assume un carattere continuo può dipendere da molti fattori, tra i quali particolarmente l'abuso di antalgici. Da come descrive il suo disturbo, parrebbe trattarsi di una emicrania catameniale (o mestruale) cui si associa una cefalea di tipo tensivo. E' opportuno che sia sottoposta a valutazione da parte di un Neurologo che ponga una corretta diagnosi (che ovviamente non può essere formulata online) e la indirizzi per un trattamento adeguato.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottori
Grazie per le risposte ho fatto molte visite dal neurologo elettroencelalogramma e risonanza non c'è nulla tutto ok.
Lui l attribuisce al mio stato ansioso.
E anche a un cervicale la malandata
Mi chiedevo solo se questi mal di testa possono portare confusione e stordimento ed essere così forti solo da un lato?
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
La cefalea da un solo lato è per definizione l'emicrania. La cefalea può essere causato da stati di ansia ed è, come le dicevo nella prima risposta, una cefalea di tipo tensivo. All'acme della cefalea è molto frequente accusare anche dei sintomi di lieve confusione o per meglio dire difficoltà alla concentrazione.
Le rinnovo il consiglio, che anche il mio stimatissimo collega Ferraloro le ha dato, di sottoporsi ad una visita neurologica per individuare correttamente diagnosi e terapia.