Con farmaci e fisioterapia di camminare nuovamente

Buongiorno, già ho scritto ieri , ma una mia amica mi ha chiesto il favore di chiedere un informazione al riguardo. Se la sclerosi multipla non viene trattata in tempo , si resta paralizzati, c'è la possibilità.con farmaci e fisioterapia di camminare nuovamente? Grazie mille per la disponibilità e buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dipende dalla forma clinica della sm, la maggioranza dei pazienti presenta la forma recidivante-remittente (RR) in cui a periodi di benessere possono seguire fasi di aggravamento che poi possono andare incontro a periodi di remissione clinica sia farmacologicamente che con fisioterapia.
È comunque razionale curarsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quindi la maggior parte dei pazienti riesce a recuperare? Giusto? Grazie mille molto gentile
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, con le terapie attuali si può recuperare da una ricaduta soprattutto, come Le dicevo precedentemente, se siamo di fronte ad una forma clinica RR. Alcuni pazienti recuperano totalmente, altri parzialmente.

Cordialmente