Fitte in testa, bollore, intorpidimento guancia sinistra

Salve, vi scrivo per chiedervi lumi riguardo a quello che mi è accaduto ieri notte. Da 3 giorni ho l'influenza, i primi due giorni sono stati un po' devastanti, con febbre alta, con temperature che arrivano a 39,5 e più.
Poi nausea, battito cardiaco alto, tosse secca ( che ora è divenuta grassa ) e vomito. Ieri notte, mentre ero a letto ho avuto una forte fitta alla testa, credo sulla tempia o un po' più su, ed un improvviso bollore in faccia, così forte che mi ha allarmato e mi ha fatto alzare di scatto dal letto e quando ero impiedi questo fuoco che sentivo in tutta la testa è scomparso, però mi ha lasciato un regalino prima di andarsene; sulla guancia sinistra, nell'area dello zigomo, ho avuto un intorpidimento della pelle. toccandomi, sentivo la pelle poco sensibile..Intanto delle fitte alla testa continuavano a susseguirsi. Mi sono addormentato e stamattina quell'intorpidimento sembrava non esserci più, ma dopo un po' è ritornato insieme alle fitte in testa che sono svanite dopo un po'. però questo intorpidimento me lo sto portando dietro da qualcosa come 16 ore e non so che dire, è una sensazione piuttosto fastidiosa.
Ormai non so più distinguere un sintomo reale da uno fittizio/ansioso, ho addirittura confuso la febbre per un sintomo d'ansia, fino a quando il dottore non mi ha detto che era febbre. I miei continuano a dirmi di ignorare i sintomi e non dargli peso e io faccio il possibile.. ma non ho mai avuto un sintomo, se di sintomo si tratta, che durasse così a lungo; di solito vengono e poi svaniscono nel giro di minuti o qualche ora. Questo intorpidimento è sempre lì, qualsiasi cosa io faccia, sembra che abbia una parte di faccia rimbambita, scusando l'espressione.

vi ringrazio per l'attenzione,

Fabry
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Caro Fabry,
desidererei sapere se le fitte alla testa sono unilaterali o bilaterali e dove sono esattamente localizzate. Inoltre nella regione zigomatica sinistra, oltre all'intorpidimento, ci sono pure fitte dolorose?
Saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per l'intervento.
Le fitte sono concentrate in diversi punti, sulla tempia, sopra la tempia e anche dietro la tempia, cioè perpendicolarmente all'orecchio sinistro. Stamattina mi sono svegliato con senso di angoscia incredibile senza un motivo apparente e battito un po' accelerato ( 90 bpm ca ), cercavo di non pensarci, ma è come se la mia mente fosse in pappa. Poi doloretti intestinali e stomaco un po' scombussolato, come pieno d'aria che ho espulso in parte e trovato un po' di sollievo.
Nella regione zigomatica non ci sono fitte dolorose, ora non sento un particolare intorpidimento, però posso aggiungere un altro dettaglio che ho omesso nel precedente post. Mi tremano sempre le mani in qualsiasi situazione e questo l'aveva notato anche un dottore..mi chiese se fumassi e bevessi, ma non faccio entrambe le cose, quindi mi disse che era per via dell'ansia.
Al pronto soccorso una volta chiesi se era il caso fare una vista da un neurologo e il dottore disse che non ne avevo bisogno, perché mi fece fare dei test con gli occhi chiusi ( toccati la punta del naso col dito...ecc..) mi fece distendere le mani e disse che non avevo problemi di ordine neurologico.

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Caro Fabry,
è presumibile che il suo sia un disturbo d'ansia ma prima di dire ciò è corretto fare una visita neurologica più approfondita. Mi sembra che quei due tests non bastino e le consiglio un esame neurologico completo.
Cordialmente