Dolore testicolodx e scarza erezione

salve,ho un problema ,quando mi sveglio la mattina avverto un forte dolore al testicolo dx,almeno una volta alla settimana,e quando sto per fare sesso con mia moglie non avviene l'erezione,vorrei sapere se la scarsa erezione può dipendere da un infiammazione,oppure da varicocele,che premetto ho fatto la visita e me anno trovato però in forma leggera.questo problema e nato circa 2 mesi fa.
anticipatamente ringrazio. salve
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la dolenzia in sede scrotale destra,peraltro saltuaria e periodica,non può dar luogo ad una disfunzione erettile.Lo stesso vale per il varicocele (che ritengo essere a sinistra) di grado leggero.L'unica ipotesi che formulerei e' un retrattilismo testicolare,particolarmente presente nelle prime ore del mattino,nel dormiveglia,nonché in corso di erezione.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio però non o capito il motivo di tutto questo da cosa comporta
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...come Le ho accennato nel primo post,ipotizzo una risalita del testicolo nel canale inguinale che può comportare una microtorsione del funicolo spermatico (cordone che sottende il testicolo) con conseguente dolenzia.Ribadisco,però,la necessita' di una visita specialistica.Cordialita'.