Dolori alla testa e fastidi

Salve e buona domenica
Sono un ragazzo di 20 anni
Da un mese che ho fastidio dietro gli occhi sulla fronte e mi sento sempre stanco. Ho sporadici dolori alla testa ma lievi
La febbre(rettale) la sera è sempre 37.7 massimo 37.8.
Esami del sangue perfetti.
Potrebbe essere un fatto neurologico?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita potrebbe assimilarsi ad una cefalea tensiva, infatti le caratteristiche descritte sono compatibili con questa condizione.
Consideri però che questa è solo un’ipotesi a distanza, senza alcuna pretesa diagnostica, pertanto se dovesse persistere ne parli col medico curante o con un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
È per quantp riguarda la febbre?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come temperatura rettale potrebbe essere normale, infatti di solito questa è da 0,5 a 1 grado superiore a quella ascellare.
Provi a controllarla con quest'ultima modalità.
In ogni caso la competenza in tal senso è del medico curante che ha la possibilità di visitarLa e di approfondire le indagini in maniera mirata ai riscontri della visita.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Il medico curante mi dice sempre di utilizzare quella rettale perché quella ascellare è sempre 37.2 di base
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L'aumento della temperatura corporea può essere associata a innumerevoli condizioni e non può essere questa la sede migliore per questo tipo di valutazione.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
La temperatura quella rettale da quali fattori può essere influenzata?,
[#7]
dopo
Utente
Le spiego e la aggiorno
Mi alzo la mattina tranquillamente, non ho febbre.
Arriva il pomeriggio che inizio a sentire una stanchezza a gli occhi fastidio alla gola e alla testa, misuro la febbre con termometro a Galinstano e risulta 37.2
Il medico mi dice che forse è la mia temperatura del corpo basale e mi dice di misurala rettale e la sera risulta 37.5
La sera però appena nemmeno 10 min che sono fuori casa i sintomi peggiorano e mi sento gambe stanche e soliti sintomi.
Misuro la febbre
Ascellare 37.4
Rettale 37.7 a volte arriba anche a 38.1
Ho fatto
Ves
Pcr
Tiroide
Emocromo
Mononucleosi
Citomegalovirus
Toxoplasmosi
Rx torace
Ecocardiogramma ed ecg
Tutti negativi! Eccetto carenza di vitamina b12 e folati
E io non capisco cosa mi prende. Cosa mi consigliate di fare? Può essere un problema di tipo neurologico?