Mal di testa forte

Buongiorno,
Da qualche giorno ho un forte mal di testa che si affievolisce solo con l’Oki ma non passa del tutto. Sento che il dolore interessa lievemente collo e mandibola ma la cosa che più mi preoccupa è che ho tremori alle braccia e agli occhi,faccio fatica a leggere e la luce mi disturba. Sono miope non so se potrebbe essere collegato oppure no
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
il disturbo che lei descrive può essere inquadrato come un episodio di emicrania che può causare disturbi del visus (fotofobia, visione annebbiata) ma che non dipende affatto dalla miopia. Il mio consiglio è di non abusare di antalgici che potrebbero innescare una cefalea da abuso (https://www.medicitalia.it/news/neurochirurgia/6978-cefalea-da-abuso-di-antalgici.html) e, se c'è tendenza alla recidiva, di consultare un Neurologo per valutare l'opportunità di una terapia profilattica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it