Scossa braccio gomito destro fino alle dita mano

Buonasera dottore.
Le espongo il mio problema.., faccio nuoto 2/3 volte a settimana, krav maga una volta la settimana e muay thai una volta ogni tanto
Da circa piu' di un mese mi e' apparso un dolore che parte zona tricipide spalla destra fino ad arrivare al dito indice e medio della mano destra ( come formicolii alle dita)
Il dolore mi viene sopratutto a braccio piegato e sento una scossa che parte dal braccio fino all'indice e medio della mano, appena lo addrizzo passa il dolore e formicolio, rimane solo quella sensazione di formicolio al dito indice.
Quando vado a nuotare il dolore peggiora e non riesco piu' a fare le flessioni che facevo ogni giorno
Cosa potrebbe essere?
Quando schiaccio indice sembra quando si tiene il dito al freddo e nella neve per spiegare
Devo fare qualche visita specifica?
Quando lo piego la scossa quasi sempre parte dal gomito ed arriva fino al pollice indice e medio pure forte, si attenua solo quando riaddrizzo il braccio a volte sento come le mani morte ma non cadono gli oggetti.
Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere un problema irritativo e/o compressivo di un nervo (nervo Mediano?) che va valutato clinicamente mediante una visita neurologica ed esami strumentali, cioè un'EMG dell'arto superiore destro ma Le dirà tutto il neurologo dopo la visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro