Acufene e tumori

Buonasera,
ho 41 anni e sono donna.
Ho un acufene orecchio dx da 4 anni. Il medico di base mi dice che bisogna imparare a conviverci perché molti ne soffrono. Oggi leggendo nel web ho visto che può essere causato da tumori cerebrali. Se così fosse è possibile che a distanza di 4 anni, io non abbia avuto altri sintomi ne peggioramenti dell’acufene stesso? Accidenti che paura.
Grazie molte per l’attenzione
Buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

dopo 4 anni un tumore cerebrale non si sarebbe fermato certamente a causare soltanto un acufene.
Le cause di acufeni sono svariate.
Se vuole può leggere questo articolo
https://www.medicitalia.it/salute/otorinolaringoiatria/142-acufeni.html

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro