Empty ed anomalie elettronc.bambina

Sono la mamma di una bimba di 9 anni che ha avuto 3 episodi di lipotimia in 20 gg .all elettroncefalogramma riscontrate anomalie sulle regioni di sinistra . Alla risonanza tutto regolare a parte parziale invaginazione delle cisterne soprasselkari. I pediatri dell ospedale detto che è tutto nella norma deve solo ripetere elettric.tra qualche mese e che questi episodi di lipotimia non sono correlati a nulla . Dimessa con referto di sincope vado vagale si cui soffro anche io e che anche la bimba ha . ( sviene quando fa prelievi o vaccini). Sono preoccupata è il caso di fare accertamenti i più approfonditi? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

se la bambina sviene solo in occasione di prelievi di sangue o di somministrazione di vaccini la diagnosi di sincope vasovagale sembra verosimile.
Segua le indicazioni dei pediatri dell’ospedale, mi sembrano corrette.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro