Fenestrazione arteria basilare

Buongiorno,
ho effettuato una rm cervello, tronco encefalico e una angio-rm dist. vasc. intracran. e nel referto viene riportata la seguente frase: "lo studio angio-rm dimostra aspetto di normalità del circolo vertebro basilare con accenno a fenestrazione del III prossimale dell'arteria basilare".
Mi potreste gentilmente spiegare che cosa significa?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
in relazione alla sua richiesta posso solo dirle che a mia conoscenza si può avere una fenestrazione dell'arteria vertebrale a livello del suo passaggio attraverso il rachide cervicale e che è una rara variante anatomica di nessun significato patologico. Le due arterie vertebrali poi si unisconio a formare il tronco basilare, ma onestamente non capisco dove la basilare possa fenestrarsi. Forse è opportuno chiederne il significato a chi ha redatto il referto.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it