Atacchi epilettici

Buonasera, sono molto preoccupato per mia moglie, 55 anni, premetto non è mai stata una sportiva e non ha mai praticato sport, ma in buona salute, all'improvviso ha comunciato ad avere delle mancanze improvvise che iniziano col vedere nero debolezza per poi svenire.
Per fortuna non è mai successo il peggio cioè in mezzo la strada o altro, ma abbiamo fatto già 3 pronti soccorsi dove hanno dato diagnosi diverse e l'ultimo 5gg fà dove con la caduta si è rotta l'8va costola sx,hanno capito ad esclusione trattasi probabilmente di atacchi epilettici. Ora sta prendendo il Depakin chrono 500mg a rp questo in attesa del tilt test che farà purtroppo solo a febbraio, per sapere il punto di partenza delle crisi e più informazioni.
Presenta già da l'utimo atacco 5gg fà un piccolo problema di linguaggio.
Sono preoccupato perchè così all'improvviso, stava bene , può peggiorare? È curabile o guaribile? Vi prego consigliatemi qualche cosa.
Grazie tante
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Sua moglie ha già effettuato la visita neurologica, non al P.S.?
Ha effettuato esami strumentali come la risonanza magnetica encefalica o l'elettroencefalogramma?
La diagnosi l'ha fatta un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
la risposta con gli accertamenti esterni da fare e per la medicina è stata la Neurologa. Oggi ha ripetuto l'eeg ed a metà febbraio il tilt test.
Per la risonanza encefalica non ci hanno detto nulla ma ha fatto la tac al cranio al P.S. ma tutto nella norma, all'eeg fatto da loro ci sono piccole anomalie e vedremo il confronto con quello di oggi tra 7gg. Tra quache sett. ha l'ecg dinamico. Per la visita Neurologica esterna ci consigliano di avere prima tutti gli esami fatti.
Come dovrei muovermi secondo lei ora.
Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando può mi riporti l'esito dei due EEG.
Dovrà effettuare l'ECG o l’EEG dinamico?
Mi pare comunque che la Signora sia ben seguita.

Cordialmente