Pml virus jcv negativo

Buongiorno,
sono una ragazza affetta da SM dal 1999...attualmente in cura con tysabri...
Volevo farle una domanda io facendo gli esami per il virus jvc sono sempre risultata negativa da 6 anni fino a oggi...
Se non ho il virus nel corpo non posso sviluppare la PML giusto?
E come mai nelle risonanze di controllo nonostante tutto nella diagnosi scrivono in terapia con natalizumab, escludere pml?
Ma se sono negativa ....
Cerco sempre di non fare le risonanze col contrasto Perché mi crea problemi...tanto se ci sono nuove lesioni vengono fuori lo stesso.
Aspetto con ansia una risposta grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il virus jc è generalmente presente in più dell'80% della popolazione ma ovviamente è silente, innocuo.
Solo nei soggetti fortemente immunodepressi può attivarsi e diventare aggressivo.
Pertanto condivido perfettamente i controlli periodici a cui viene sottoposta dai medici che La seguono, e mi pare anche egregiamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...
Io però faccio parte del 20% negativa al virus...
Dunque penso che voglia significare che non ho il virus se dagli esami risulto negativa giusto?
Per cui per il momento nn avendo il virus non può manifestarsi la pml?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente è negativa adesso ma la situazione va monitorata nel tempo, non potendo prevedere il futuro.
Però se da sei anni risulta negativa le probabilità che possa positivizzarsi sono davvero basse in quanto non dimostra una immunodeficienza importante.

Cordialmente