Fastidì alla testa

Buonasera dottore, sono un ragazzo di 24 anni... nel 2016 ho iniziato ad avvertire dei bruciori alla tempia, ma nessun dolore solo fastidio... a distanza di due anni nell’ultimo mesetto si sono associati questi strani dolori al collo, orecchie e mandibola, con strani sensi di sbandamento e ogni tanto brividi alla testa che non so spiegare... sto pensando al peggio e sono preoccupatissimo è pieno d’ansia ho paura si possa trattare di qualche malattia grave.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non stia preoccupato, non vedo motivi per esserlo.
Le cause della sintomatologia descritta possono essere diverse, tra cui cervicali e odontoiatriche in generale.
Si è già rivolto al Suo medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie della risposta. Mi sono rivolto al medico curante in quanto mi ha prescritto un rx tempomandibolare (siccome ho sempre avuto i denti non tanto dritti), in rx alla cervicale, rx sinusite. Ho anche notato che ultimamente mi si stancano subito gli occhi, e ho molta rigidità ai muscoli specialmente alle mani. Ho già fatto tutte le analisi del sangue dovrebbero arrivare i risultati. Ho solo una paura tremenda di avere qualcosa di grave (non essendo un bel periodo tra l’altro).
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo precedentemente, non pensi malattie gravi, effettui le radiografie prescritte dal medico curante e, se vuole, potrà farmi sapere l’esito.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie ancora, mi sento un po’ più tranquillo. Ho notato anche che dopo tutti i pasti mi resta sullo stomaco non riuscendolo a digerire, può essere associato alle cervicali? Mi può dire finché non faccio l’rx come posso alleviare un po’ il fastidio e giramenti di testa?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo digestivo escluderei che possa essere associato a problematiche cervicali.
A distanza è vietato consigliare farmaci ad un paziente che non si conosce.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Per il momento sono più tranquillo, perché temevo per malattie tipo tumore oppure sm... per questo avevo un grande timore, essendo molto ansioso e ipocondriaco.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, stamatina sono arrivati gli esiti degli esami del sangue. Nessun valore fuori posto soltanto colesterolo ed il ferro un po’ altini. Per l’rx devo aspettare questa settimana!
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia vedere gli esami al medico curante.

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, per fortuna le analisi sono andate bene, tranne che devo controllarmi a mangiare più sano. Sono andato da un’altro Medico riguardante questi capogiri che ormai mi assillano da due settimane, con questi dolori alle spalle, collo e queste punturine che ogni tanto colpiscono varie zone della testa. Martedì ho prenotato da privatista una tac celebrare, almeno mi tolgo ogni tipo di problema. Secondo lei uscirà risultato nullo? E da due giorni che ho tremore all’occhio forse per nervosismo.
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non posso sapere cosa si riscontrerà alla TC encefalica, è probabile però che sia negativa, cioè che non ci sia nulla.

Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Grazie come sempre dottore, sono veramente ma veramente preoccupato. Da li si vede tutto giusto?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Le cose importanti vengono rilevate.
Stia tranquillo.

Buon fine settimana
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, stamattina sono stato a fare la TC elettroencefalogramma. Non hanno riscontrato nulla se non la sinusite. Giovedì mi fanno tutte le carte. Sono abbastanza tranquillo per il momento
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Bene, mi fa piacere che sia tutto negativo, sinceramente me lo aspettavo come Le avevo fatto capire nel post #10.

Cordialità
[#15]
dopo
Utente
Giovedì le leggerò tutto l’esito per avere anche un suo parere. Nonostante sia tranquillo e non avendo nulla continuo a sentire ogni tanto il giorno tipo brividi alla testa. Si può trattare di forte ansia?
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Certamente, è l’ipotesi più probabile.
[#17]
dopo
Utente
Buona sera dottore. Le leggo il referto:
Non alterazioni t.d focali del parenchina cerebrale sopra e sottoscrivo tentoriale.
Strutture della linea mediana in sede,normocomformate.
Ipertrofia della mucosa parietale dei seni mascellari specie a dx da sinusite cronica.
Mi ha detto solo di fare una visita dall’otorino. Lei che ne pensa?
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la TC encefalica è perfettamente nella norma.
Condivido il consiglio di effettuare la visita otorino in quanto l'ipertrofia della mucosa dei seni mascellari è di competenza otorino.
Adesso può tranquillizzarsi.

Cordiali saluti
[#19]
dopo
Utente
Buona sera dottore e mi scusi il disturbo,dopo un paio di mesi sono di nuovo qui a scriverle. Dopo aver superato quel brutto periodo, da una settimana circa mi ritrovo ad avere un’altro problema. Quando cammino mi sento sbandare, ho mal di schiena ma sopratutto di spalle, mi succede solo se cammino, stando seduto oppure steso raramente. Ho fatto la visita dall’otorino con esito negativo. Alla sera aumentano dopo una giornata di lavoro, accompagnato con stanchezza visiva. Non so più a chi rivolgermi per cercare di stare bene.
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso che sia nulla d'importante, già l'esito negativo della visita otorino è rassicurante, inoltre ha pure una TC encefalo normale. E' possibile che sia il problema lombare a causare questa sensazione.

Cordialmente
[#21]
dopo
Utente
La ringrazio come sempre per la sua celere risposta. Secondo lei quale visita dovrei fare? Anche perché prima ho dimenticato di dirle che sento gambe e braccia un po’ stanche.
[#22]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Ritengo indicata una visita neurologica.
[#23]
dopo
Utente
Gentile dottore mi scuso di nuovo. Ma in quanto è da novembre che non riesco a stare un giorno bene, inizio a preoccuparmi seriamente. Ho prenotato la visita neurologica per settimana prossima.
Mi ritrovo ad avere ancora gli sbandamenti quando cammino, mani e piedi sudati, leggera tachicardia, alla sera le orecchie rosse o le mani, dei brividi che mi percorrono dalla schiena, un po’ di stanchezza visiva, e sempre dolori di stomaco. Sono veramente preoccupato. Mi scusi ancora ma non so davvero cosa pensare!
[#24]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ormai la visita neurologica è imminente, cerchi di stare tranquillo. Se vuole potrà farci sapere cosa Le dirà il collega.

Cordialità
[#25]
dopo
Utente
Per quanto lei possa sapere anche se a distanza. Ho motivo di preoccuparmi per patologie gravi? Oppure può essere l’ansia che mi abbia causato tutto ciò anche se non me né capacito...
[#26]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

con TC encefalo negativa non mi sembra che ci possano essere patologie gravi, ovviamente con i soliti limiti del consulto a distanza.

Cordiali saluti
[#27]
dopo
Utente
Dottore ho fatto la visita neurologica stamane. Passata benissimo direi, l’unica cosa mi ha prescritto di fare le analisi della tiroide e di rivolgermi ad uno psichiatra in quanto sia tutta ansia....
[#28]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

bene, altro elemento rassicurante è l’esito negativo della visita neurologica, segua le indicazioni del collega e stia tranquillo.

Buona Pasqua