mioclonie e astinenza pregabalin

Buonasera,
prendo sertralina 50 mg al giorno (ipocondria, somatizzazioni e ansia):due mesi fa lo psichiatra mi ha suggerito di cessare pregabalin (100 mg) in una settimana..questo farmaco prescritto da un precedente neurologo per l'ansia è risultato totalmente inutile. Il primo tentativo di sospenderlo è fallito: appena dimezzata la dose ho iniziato ad accusare fastidi muscolari (parestesie etc) e lo psichiatra mi ha detto di ricominciare.
Dopo un mese, visto che risultava completamente inutile per l'ansia, ho riprovato a sospenderlo in una decina di giorni: questa volta è andato tutto bene e riducendolo la dose non ho accusato problemi..però al terzo giorno di astinenza sono comparse delle mioclonie intermittenti alla coscia da seduto specialmente la tarda sera. Sono tipo scariche di "tensione".
Risento lo psichiatra? Cosa faccio? Aspetto 2-3 giorni per vedere se scompaiono?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il sintomo non è invalidante, e non mi pare che lo sia, è consigliabile attendere alcuni giorni in quanto può regredire spontaneamente, se ciò non dovesse accadere consulti lo psichiatra per avere delle corrette indicazioni su come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro