Referto video eeg

Buongiorno, mi è stata diagnosticata un epilessia focale criptogenica. Dopo un primo referto EEG che evidenziava anomalie epilettiformi e una RM che non segnalava nulla di anomalo(in attesa di farne un altra con macchinario piú all' avanguardia), ho fatto un video EEG di 4 gg,non ho avuto crisi durante il ricovero, peró son emerse rare anomalie in fase di sonno .Talora si evidenziano diffusi rallentamenti del ritmo e diffusa presenza di onde theta monomorfe.(quest' ultima frase che significa?)(in veglia nulla di anomalo).grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
In realtà onde theta, così come "rallentamenti diffusi", sono normali durante i primi tre stadi del sonno.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-