Male testa strano

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni le scrivo perché è da un anetto che ho un mal di testa strano, localizzato solo nelle parte sinistra della testa questo male va e viene. Sono andata 2 volte dal medico di base e sostiene che è un male dovuto alla postura e ai nervi. Il punto è che questo male è peggiorato ora il male è localizzato sopra l orecchio sinistro, è un male strano. Sento come una pressione interna e del formicolio inoltre se faccio movimenti bruschi mi gira la testa.se muovo la testa veloce sento sempre questa pressione come se avessi qualcosa in quel punto. 2 giorni fa però mi è successa una cosa strana, con l occhio sinistro vedevo una luce come se mi proiettavano un fascio negli occhi. Cosa può essere? Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore che descrive sembrerebbe di origine muscolare, tensivo, ovviamente con tutti i limiti del consulto a distanza.
Una cefalea tensiva è di solito bilaterale ma esiste una percentuale di pazienti in cui si manifesta unilateralmente.
Le consiglio di consultare un neurologo che è lo specialista di riferimento per le cefalee e di non sottovalutare nemmeno un’eventuale disfunzione dell’articolazione temporo-mandibolare, un controllo in questo senso può essere fatto presso uno gnatologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro