Il quale mi ha detto che si tratta

Buonasera,
Ho 20 anni e da circa un mese ho notato dei fastidi agli occhi, ai quali non ho dato molta importanza. È da circa una settimana che si sono presentati capogiri, spossatezza, una sensazione di occhi stanchi e pesanti e da due giorni circa avverto un mal di testa. Il mal di testa in questione lo avverto come una specie di “stretta” attorno alla fronte, accompagnato da una tensione/pressione al lato destro della testa (più o meno dagli zigomi fin dietro le orecchie). Oggi sono stata dal medico il quale mi ha detto che si tratta di stress e cervicale e mi ha prescritto degli esami del sangue. Detto ciò sono molto preoccupata, ho paura si tratti di un tumore o altre patologie gravi. Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche della cefalea, da quanto scrive, fanno pensare ad una cefalea tensiva, non vedo elementi sospetti per ipotizzare malattie importanti.
Segua le indicazioni del medico curante, poi se il dolore dovesse persistere effettui una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno,
Torno a scrivere perché il disturbo è tornato e non riesco a capire cosa ho. Puntualizzo che ultimamente soffro d’ansia e che questo disturbo mi fa sentire confusa e stanca, inoltre sento dei ronzii alle orecchie, simili a quelli dopo una serata in discoteca. Secondo lei può essere tutto riconducibile all’ansia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il "disturbo è tornato", come si manifesta?
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Mal di testa specialmente al lato destro, fastidio e bruciore agli occhi, stanchezza, inoltre sento dei ronzii alle orecchie (che forse ho sempre avuto ma che sto notando solo ora).
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile, come Le dicevo precedentemente, che sia una forma di cefalea tensiva, ovviamente come ipotesi a distanza.
Ne parli però col medico curante.