Convulsioni, disfunzionalità organi e coma

ESAMI GIA' SOSTENUTI: RISONANZA MAGNETICA, TAC, PRELIEVI AL MIDOLLO PER SOSPETTA LEUCEMIA.
LA PAZIENTE E' STATA RICOVERATA PER INFLUENZA SEGUITA DA FEBBRI ALTE.
TRATTAMENTO:
ANTIBIOTICI, IN SEGUITO HA AVUTO DELLE CONVULSIONI CURATE CON LA TERAPIA PER L'EPILESSIA (MEDICINALE USATO: TEGRETOL).
IN SEGUITO A CIO' E STATA TRASFERITA IN RIANIMAZIONE DOVE SI E' RISCONTRATA UNA DISFUNZIONALITA' DI TUTTI GLI ORGANI E OI SEGUITO DA UN COMA NON ANCORA IDENTIFICATO LA CAUSA.
SI RICHIEDE UN CONSULTO PER IL QUALE LA PAZIENTE ABBIA AVUTO LE CONVULSIONI E SUCCESSIVAMENTE LA DISFUNZIONALITA' DEGLI ORGANI SEGUITO DAL COMA.
[#1]
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2006 al 2006
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
E' verisimile, da quanto riportato berevemente,che la p. abbia avuto una meningo-encefalite leucecemica responsabile sia delle crisi epilettiche che del successivo coma.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Prof. Enrico Volpe

le chiedo urgentemente che esame posso far eseguire alla paziente per riscontrare eventualmente la dagnosi da lei esposta. tale malattia è curabile? e come?
la ringrazio anticipatamente e aspetto una sua risposta.
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo Prof. Enrico Volpe

le chiedo urgentemente che esame posso far eseguire alla paziente per riscontrare eventualmente la dagnosi da lei esposta. tale malattia è curabile? e come?
la ringrazio anticipatamente e aspetto una sua risposta.
[#4]
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2006 al 2006
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
Credevo Le fosse già giunta la mia risposta. Consiglio di sottoporre la p, ad un'esame di RM funzionale ed un'esame del liquor.
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo Prof. Enrico Volpe

mi sono scordata di dirle che la paziente ha avuto un' ipoglicemia circa un mese fa. Può essere ciò che l'abbia fatta stare male successivamente?
attendo una sua risposta.
grazie anticipatamente.
[#6]
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2006 al 2006
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
E' da escludere che un rialzo glicemico pregreso possa aver determinato un coma e delle convulsioni.