Tensioni muscolari

Salve
Ho 40 anni
Il tutto è iniziato a fine Agosto con mal di schiena e tensioni muscolari alle gambe
Eseguo RMN lombare per paura di avere una discopatia ma l esito è negativo
Dopo un po il dolore alla schiena passa ma continuo ad avvertire tensioni muscolari sopratutto nei polpacci, qualche formicolio nelle mani e tensioni al collo e sotto le scapole.
Vado dal neurologo e mi prescrive esami del sangue generali e specifici per controllare elettroliti con esito negativo e EMG con esito negativo.
Passa un Po di tempo dove mi sembrava di stare meglio.... poi un giorno inizio a percepire tensione muscolare sopra gli occhi, fastidio per le luci di casa tipo neon lampadari, vertigini e fastidio per i suoni forti il tutto accompagnato da una sensazione di tensione forte nel tratto cervicale e nel viso.
Faccio un altra visita neurologica con esito negativo e mi prescrivono un antidepressivo (zoloft 25mg al di) massaggi e ginnastica posturale per il collo e un miorilassante al bisogno.
Purtroppo il problema è rimasto...
Chiedevo gentilmente un altro parere medico..
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
con la migliore buona volontà è complesso darle una seconda opinione, essendovi una tale commistione di fenomeni nella sua sintomatologia che l'unico indirizzo diagnostico possibile può solo scaturire da una attenta ricostruzione anamnestica che deve essere correlata all'effettivo quadro clinico.
In linea di massima, l'orientamento più attendibile parrebbe essere quello del disturbo psico-somatico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie intanto per la risposta
La aggiorno sui miei sintomi di questi ultimi giorni...
Io ho una forte tensione al collo e un lieve dolore che parte dalla scapola destra fino al centro della mano
E una sensazione di tensione agli occhi con fastidio alle luci artificiali ...non alla luce del sole.. e una sensazione un Po di giramento di testa....

La risonanza fatta alla colonna però non evidenzia problemi ai dischi ....

Dfficile anche per me capire cosa devo fare ... se altri esami oppure non so...