20 anni soffro da un po di anni di infiammazione cervicale quando mi espongo dal freddo

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni soffro da un po’ di anni di infiammazione cervicale quando mi espongo dal freddo.
Da una settimana precisamente, avverto un mal di testa mai avuto prima localizzato sopra l’orecchio sinistro e all’incirca tutta la parte sinistra è interessata. Al tatto fa anche male, ed è come se avessi sbattuto quel punto.. come se ci fosse un livido o più precisamente come un pizzicotto. Il dolore è gia presente appena mi sveglio e riesco ad attenuarlo un po’ con l’oki.
A cosa potrebbe essere dovuto?
Aggiungo anche che lunedì scorso ho devitalizzato un dente.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
dal tuo resoconto anamnestico parrebbe potersi trattare di una nevralgia facciale che non ritengo abbia alcun rapporto causale con la procedura odontoiatrica che hai subito. Escludi problemi di coinvolgimento della colonna cervicale, che alla tua età è fresca come una rosa!
Il mio suggerimento, se il disturbo persiste, è che ti rivolga al tuo medico curante, senza abusare di antalgici. Solo in caso che il dolore resti invariato o peggiori, può essere opportuno consultare un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Nevralgia facciale? Ma io ho dolore il test, non alla faccia