Sensazione di movimento in cervello

salve
ho 22 anni,l'anno scorso 2017 in luglio ho avuto una problema sensazione di movimento in cervello e testa pesanti.

poi ho fatto seguenti esame :
vista neurologica
TAC ENCEFALO
vista neurochirurgica

quando ho fatto vista neurochirurgica dottore mi detto di fare un RM ENCEFALO.

risultato del RM ENCEFALO:
Medico Richiedente:
Motivo Richiesta:SENSAZIONE DI MOVIMENTO DEL CERVELLO - F2 CAVUM VIRGAE

ESAMI

RM ENCEFALO (senza contrasto)

Testo dei Referto.
L'esame stato eseguito mediante scansioni orientate nei tre piani ortogonali dello spazio, utilizzando sequenze T1 ,
T2,DP, DWI e FLAIR.
è disponibile per il confronto, su archivio digitale PACS., una precedente indagine TC eseguita in data 16/07 u.s.

Non si osservano significative alterazioni di segnale a carattere focale del parenchima encefalico né in sede sovra-,
né sotto-tentoriale.
Non si evidenziano, nelle sequenze in Diffusione, aree di alterata diffusività molecolare dell'acqua.
IL sistema ventricolare, di ampiezza e morfologia regolari, è in asse, confermandosi la presenza di Cavum Vergae
GLi spazi-subaracnoidei sono ben rappresentati, ìn presenza di modica dilatazione della cisterna para-vermiana.

questa problema mi da tanto fastidio,più di un anno che non ci riesco fare nessuno tipo di attività fisica.
mi potete aiutare è dare qualche soluzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo che riferisce è curioso e non corrisponde ad una malattia neurologica precisa.
La RM encefalica la possiamo considerare nella norma.
Il neurologo come si è orientato? L'esito della visita è stato negativo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta dottore
l'esito della vista neurologo ENO negativo.
però quando questa problema della testa mi ha iniziato dare fastidio, la prima vista che ho fatto era neurologica .
è neurologo mi ha detto può essere causato da stress e ansia, mi ha dato una medicina ( bromazepam 7-8 gtt), e mi ha detto se con questa medicina non ti passa questa problema consiglio di fare una TC cranio basale.
poi ho fatto TC cranio ,dopo il tac il mio dottore di famiglia mi ha mandato da neurochirurgico. e neurochirurgico mi ha detto che tac cranio non ci sono problemi ,prova fare RM ENCEFALO . risultato del rm ho scritto nel primo messaggio.
mi può aiutare,
grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sinceramente anche a me il problema sembrerebbe ansioso, in tal senso si dovrebbe inquadrare il caso ed iniziare un'adeguata terapia ma a distanza è vietato consigliare farmaci. Dovrebbe rivolgersi ad uno psichiatra che possa bene valutare il Suo disturbo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta
faccio una visita psichiatra , appena viene risultato faccio sapere.
devo chiedere una domanda ,prima di questa problema in maggio 2017 avevo avuto bronchite, che mi veniva catarro dopo pasti . poi in dicembre 2017 ho una vista RX torace, risultato della vista era catarro. e ancora ho 20% di problema catarro. il mio dottore di famiglia mi dice che questa problema della testa può essere causato da da catarro.
grazie.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra poco probabile l’ipotesi del medico curante, anche perché è passato un anno.
Va bene, mi faccia sapere l’esito della visita psichiatrica.

Cordialità