Testa ovattata

Salve sono un ragazzo di 26 anni ho da tempo problemi che stanno peggiorando ogni anno sempre più i miei sintomi cioè mal di testa stanchezza problemi a mettere a fuoco anche le mani addormentate e tanto altro ma il il problema più grave sono i capogiri, ho fatto tutte le visite, neurologo otorino tutte ok il mio otorino mi ha prescritto il flunagen ora è passato un mese e nn e cambiato niente,vorrei fare una visita oculistica e anche un ecodoppler alle carotidi voi che ne pensate di tutto questo??? Sono giovane vorrei farmi una vita
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che il Suo problema sia di origine psicosomatica, almeno dall’esito negativo delle visite effettuate finora.
Un ecocolordoppler TSA ("alle carotidi") lo può effettuare anche se alla Sua giovanissima età non penso possano esserci problemi particolari.
Il neurologo su cosa si è orientato?

Cordiali saluti e Buon Natale

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore a me hanno hanno apre riferito che è una cefalea tenisva, però il mio otorino pensa di no ma è è una forma di cefalea classica, però dottore io nn so più che fare perché è una sensazione costante di ubriachezza e mi accorgo che cambia con la forte luce è nelle ore serali per questo voglio effettuare una visita oculistica magari mi da delle lenti per la fotofobia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nulla vieta di effettuare una visita oculistica, un altro parere è sempre utile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore per gennaio effetuero una visita oculista però se non fosse un problema oculistico può essere che la la cervicale può portare a tutti questi problemi vi faccio un esempio mi sento anche le mani addormentate come se dalle spalle va anche li e una situazione un po' strana.. Come se i miei muscoli in generale avessero meno forza tipo come se avessi meno precisione nel fare le cose una volta giocavo a ping pong ora non più per questo motivo.. Ho difficoltà sia con gli occhi che col corpo a giocare
[#5]
dopo
Utente
E poi volevo sapere se questa cura può essere utile x me il flunagen
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente è possibile che almeno una parte della sintomatologia possa avere un’origine cervicale.
Riguardo il flunagen non posso darLe nessun consiglio in quanto non è possibile a distanza effettuare una diagnosi e un farmaco si consiglia proprio in rapporto ad una diagnosi.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Grazie del vostro tempo dottore, datemi un consiglio lo specialista in questione e il fisiatra è quale terapia sarebbe più opportuna oltre alla ginnastica, lo so che non potete qui ma vorrei un un vostro parere, lo apprezzerei