Cefalea

Salve, ho una cefalea da 1 mese esatto, ho fatto tac, risonanza , analisi.. tutto nella norma.
Il mal di testa cambia durante la giornata, quando è più forte prende tutta la testa ed è insostenibile, quando è più lieve lo sento sopratutto nella parte sinistra del volto, sento come dei fulmini nella parte sinistra della fronte, pressione all occhio sinistro ,pressione sulla base del naso, fastidio a orecchio e mandibola..
A volte si lega molto alla prestazione fisica, se il battito si accelera sento la testa pulsare e l occhio sinistro sembra quasi dover uscire.
Effettuata la visita dal neurologo che dopo aver visto tac e risonanza ha pensato fosse un infiammazione a qualche nervo dovuta al freddo, mi ha dato la cura ma dopo 10 giorni non vedo miglioramenti..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi precisa fatta dal neurologo la ricorda?
Quale cura sta praticando?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La diagnosi è stata :”probabilmente è un nervo infiammato dal freddo”
Magari è il trigemino non so..
Prendo normax,deltacortene e integratori
Di recente ho aggiunto sotto consulto del medico curante anche una synflex
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un mal di testa che "prende tutta la testa" non ha le caratteristiche del nervo infiammato, cioè di una nevralgia.
Nevralgia che ci potrebbe stare con i "fulmini" nella parte sinistra della fronte ma un dolore pulsante è più indicativo di forma emicranica.
Comunque è tranquillizzante l’esito negativo della RM encefalica.
Le consiglio di riferire al neurologo la scarsa efficacia della terapia o di sentire un secondo parere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi sono dimenticato appunto di dirle che effettivamente il dolore cambia, a volte è pulsante e devastante , a volte sento appunto come fulmini nella parte sinistra della fronte con interessamento dell occhio sinistro ,zigomi, mandibola e orecchie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le fitte potrebbero anche starci con l'emicrania, ma Le confermo quanto consigliato al #3.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata e auguri di buon anno