Dolore si lati della testa con giramenti improvviso,

Buongiorno. Sono un ragazzo che soffre di dap e ansia da 12 anni.
Nel 2011 ho avuto un incidente in auto. Dove ho battuto La. Schiena rotto il piede. Dopo anni di maldi schiena e svariate visure con terapie do massaggi e tecar mi viene diagnosticata un mese fa la fibromialgia. Dove mi. Viene detto di fare sedute di idrokinesiterapia e cure termali che inizierò a gennaio.
Ovviamente mi sento. La schiena a pezzi e rigidita alla nuca con rachide durissimo. Ora mi sta capitando di avere da ieri forti dolori laterali alla testa. Con giramenti. Parte dal lato, sx fino. Al lato dx.
Ho paura di aneurisma. Ho fatto. Già diverse visite neurologiche in passato per i dap. Può, essere il freddo che mi porta questi? Perché mi. Agito
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi ad aneurismi cerebrali e si tranquillizzi.
Una delle ipotesi che possiamo avanzare a distanza è la cefalea tensiva che può essere scatenata da molteplici fattori, tra cui il freddo.
Consideri pure che il mal di testa può essere associato alla fibromialgia, cioè può essere un sintomo correlato.
Se dovesse persistere però sarebbe consigliabile una visita neurologica per avere una diagnosi corretta e un’adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Grazie mille dotto.te.gentillissimo. Speriamo passi. Auguri di buon anno
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla.

Grazie e auguri anche a Lei
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno chiedo scusa x il disturbo ancora una volta.. Io dopo svariate visite come detto sopra e con esiti di etnei e protrusioni andate poi via.. Ho fatto dal reumatologo la visita. E lui mi ha diagnosticato la sindrome fibromialgica. Ma penso perché nn c era altro.. Avendo dolore jn po' dappertutto. Ma i tender Point non tutti combacevano. Tant è che può essere una specie di fibromialgia dato che non c'è altra malattia.
Volevo chiedere.. Visto che da 12 anni assumo psicofarmaci, che magari anche quello incida.. Perché ogni i volta che faccio movimenti strani.. Tipo stare accovacciato in ginocchio per montareun mobile.. O anche solo lavare la macchina con quelli a getto io dopo ho le gambe che tremano e non sento più? Nn riesco neanche a camminare. Mi capita da tempo.. Cal che peso 98kg e non faccio movimento. Inizio il, 4 gennaio con idrokinesiterapia e palestra. Da cosa può essere portato questo sintomo bruttissimo?che parte da gambe.. Schiena..appena sto un po' con muscoki in tensione dalla posizione in cui sono? Dare il bianco. Montare un mobile ecc ecc
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

in alcuni soggetti la tensione muscolare prolungata può causare tremore o sensazione di tremore.
Questa condizione non è da considerare patologica.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Capisco. Ma scusi questo mal di schiena fortissimo.. Con una punta dietro che mi prende continuamente.. Diffuso su tutta la sxhiena cosa può essere? Dato che i 18 punti tender Point della fibromialgia non ne ho neanche la metà. Pnso sia un dolore più diffuso sulla schiena e muscoli pericranici con rachide... Non Sapri se sia fibromialgia. Perché è vero che il reumatologo a. Diagnosticato quello. Ma leggendo non ho tutto ciò che ha no persone con questa malattia..se non dolore atroce alla. Schiena. Anche. X il peso.. Ma diffuso e in più come se avessi un coltello piantato.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non è mai stata indagata la colonna lombosacrale sarebbe utile farlo mediante una radiografia o, meglio, una RM.

Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Ho fatto due RM complete. Alla. Prima due anni fa mi è stata riscontrata due profusione più un ernia che intaccava il sacco durale. Facendo terapie l anno dopo l ho rifatta e c è sono una piccolissima ernia e una protusione. Nient altro..
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

i reperti riscontrati alla RM lombosacrale possono giustificare la lombalgia che riferisce, almeno teoricamente, senza la possibilità di visionare le immagini dell'esame e poterla visitare.