Tremare dal freddo e fascicolazioni

Salve dottori. Sto accusando sporadicamente dei tremori di freddo (quindi tremo come se facesse freddo) che si manifestano sopratutto dopo aver mangiato, durano una decina di minuti . Questo non succede sempre. Ho attraversato un periodo di fortissima ansia in seguito ad un attacco di panico e ora ne sto uscendo pian piano, prima di ciò io stavo benissimo. Ho notato anche delle sporadiche fascicolazioni durante il giorno al bicipite destro. Ho fatto dei controlli al cuore di routine (analisi del sangue complete per ben due volte e tutto è risultato normale tranne la prima volta dove avevo dei valori tiroidei sballati, radiografia al torace tutto ok, ecocuore tutto ok ed elettrocardiogramma tutto ok) e una visita neurologica dove ha colpito con il msrtelletto i vari nervi delle braccia e gambe, mi ha visto i nervi cranici e ho fatto qualche esercizio di deambulazione ed equilibrio e tutto è risultato apposto. Data la mia giovane età il dottore non mi ha voluto prescrivere medicinali. Queste fascicolazioni durante il giorno e questi tremori cosa potrebbero essere? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

entrambe le manifestazioni descritte, il breve tremore e le fascicolazioni, possono riconoscere un’origine ansiosa.
L’esito negativo della visita neurologica è certamente un elemento molto positivo da valutare.
Allo stato attuale non vedo problematiche neurologiche importanti.
Se il disturbo dovesse persistere effettui una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Farò così. Fortunatamente non avverto debolezza o cose simili. Ma è soltanto da qualche giorno che avverto queste fascicolazioni soltanto al bicipite destro piuttosto sporadiche ma comunque almeno qualche volta al giorno compaiono.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non dia nessuna importanza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo con internet per quanto sia un mezzo di informazione buono spesso c'è un eccesso di informazione che acuiscono significativamente la mia ipocondria. Vorrei in questo momento farmi elettromiografia, radiografia alla cervicale e altri controlli che forse sono eccessivi. Per la prevenzione lei che consiglia di fare almeno una volta all'anno anche alla mia età?
[#5]
dopo
Utente
Dottore volevo chiederle: è normale che quando mi stiracchio da steso vedo scuro per qualche secondo?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non deve fare nulla, solo stare tranquillo.
[#7]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#9]
dopo
Utente
Ora che sono molto disteso con le gambe sento dei guizzi improvvisi al polpaccio sinistro e quadricipite...