Sonnolenza pomeridiana

Gentili dottori,
Volevo esporvi il mio problema,
Da tre mesi ho un problema di sonnolenza pomeridiana che mi impedisce le normali attività quotidiane..ogni giorno dopo pranzo sono costretto a riposare un'oretta altrimenti non riesco ad affrontare il resto della giornata e quella volta che non riposo la giornata la vivo in maniera stanca e con una forte sonnolenza..cosa posso fare?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
ciò che lei ha descritto nel suo resoconto anamnestico è quel che si definisce eccessiva sonnolenza diurna, che come ha puntualizzato lei, impedisce un normale funzionamento nelle attività. Ciò, molto spesso, dipende da un debito sonno, ossia dal fatto che nelle ore notturne, anche se si è dormito un numero sufficiente di ore, non si è realizzato un corretto "restauro" della fatica cerebrale. Se questo è un problema che le arreca reale disturbo nelle ore diurne, è il caso che si sottoponga ad una valutazione neurologica.
Può avere ragguagli più dettagliati sul problema leggendo il mio articolo di cui le allego il link:
https://www.medicitalia.it/salute/neurologia/200-disturbi-sonno.html
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Ho letto qualcosa sula polisonnografia,
Volevo chiederle se si poteva fare anche anche a domicilio..
E poi un'altra domanda..
Il mio problema è davvero risolvibile?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
il suo è un problema che deve essere correttamente affrontato. la polisonnografia si può fare a domicilio, anche nella nostra città
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
A chi devo rivolgermi?
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Si rivolga ad un Neurologo della sua città, che valuti il problema e le indichi la necessità di procedere ad eventuali approfondimenti diagnostici.