Un altro neurologo perché vorrei scalare

salve sono un ragazzo di 29 anni e soffro da tempo di attacchi di panico assumo xanax rp da 1 mg 3 volte al giorno più bisoplorolo 1.25 2 volte al giorno premettendo che non vedo mai miglioramenti il mio medico purtroppo non c è piu e non voglio andare da un altro neurologo perché vorrei scalare con queste pillole vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
gentile utente,

lo xanax non è curativo per gli attacchi di panico, i farmaci da utilizzare sono altri. peraltro lo xanax può causare assuefazione per cui dopo un periodo di tempo diminuisce di efficacia.
le consiglio di effettuare una visita psichiatrica.
le ricordo inoltre che online non è possibile consigliare farmaci né loro modalità di sospensione.

cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Stamattina sono stato dallo psichiatra che mi ha somministrato una nuova cura bisoprololo 9-21 xanax 0.5 ore 9-15 xanax 1 mg ore 9 in più mi ha aggiunto 1/4 daparox come cura mi ha detto che è molto più efficace e man mano mi fa scalare lo xanax che anche lui mi diceva che non era curativo
[#3]
dopo
Utente
E poi tra 4 giorni devo aumentare a 1/2 daparox al mattino
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

bene, condivido quanto detto dallo psichiatra.
Il daparox è un farmaco più indicato per gli attacchi di panico.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Scusi la domanda per iniziare a vedere qualche miglioramento quanto tempo devo aspettare ?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Tre-quattro settimane mediamente, consideri pure che il dosaggio del daparox, mezza cpr, è ridotto.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio poi ci aggiorneremo più in là

Cordialità
Tonio
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Va bene.

Buona giornata
[#9]
dopo
Utente
La cura procede discretamente anche se è ancora presto per vedere miglioramenti ma è un periodo di 3-4 giorni che durante la giornata ho una sonnolenza bestiale anche se mi capita di alzarmi alle 11 dal letto alle 3-3.30 mi viene di nuovo sonno cosa può essere i farmaci ? Ma non ho mai avuto questo problema
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

può essere un effetto collaterale dei farmaci, di solito questi regrediscono spontaneamente in circa due di settimane.

Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
Ma come mai la sera continuo a sentirmi male di continuo adesso ho dovuto prendere 15 goccie di Tranquirit e sto così e così mi sento uno schifo
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il malessere che riferisce potrebbe starci con problematiche psichiche, almeno in generale.

Cordialmente
[#13]
dopo
Utente
Problemematiche psichiche sarebbe ? Io invece penso che è la cura ancora deve fare effetto almeno credo non essendo un esperto ma conoscendo me stesso
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Problemi di ansia, effetti collaterali iniziali del farmaco.

Buona domenica
[#15]
dopo
Utente
Può darsi pure che la nuova che che mi ha dato lo psichiatra mi ha tolto 1mg di xanax e adesso ne risento e non riesco ancora a gestirmi ?
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certo, anche questo è probabile, non ricordavo la riduzione
dello xanax.

Buona domenica
[#17]
dopo
Utente
Perché quasi gli stessi sintomi mi vennero una volta che cercai di diminuire xanax vertigini oppressione paure ecc... di solito che tempo ci vuole per assestarmi ?
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il periodo è variabile da un soggetto all'altro, mediamente un paio di settimane.