La schiena grazie anticipatamente

salve sono uno studente di 25 anni e da circa 1 anno e più ho problemi alla schiena che non riesco a risolvere questo mi provoca un formicolio al piede molto fastidioso oltre vabbe a dolori alla schiena dovrebbe essere una lombosciatalgia ma il formicolio è quello che mi dà più fastidio il discorso è che questo non mi fa stare tranquillo nel senso che quando ragiono penso studio soprattutto e mi concentro vengo distratto sempre da questo formicolio infatti è come se non riuscissi più ad fare un discorso logico è come se avessi perso la logica come se io penso a una cosa tipo a+b+c=d e però tra b e c intrviene il formicolio che c'è quasi sempre che mi sconcentra e non mi fa arrivare in maniera logica non riesco a concentrarmi per questo , ora io per la mia schienale hoprovate quasi tutte cmq andrò da altri dottori ortopedici e neurochirughi un altra cosa io sono in cura con tegretol e frisium perchè ebbi circa otto anni fa una crisi epilettica e quindi da allora prendo questi farmaci volevo avere una sua opinione a riguardo e se cè qualcosa che possa attenuare questo formicolio e farmi ritornare a stare tranquillo fin quando poi magari farò qualcosa tipo neurochirugia che mi possa aggiustare la schiena grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro ragazzo,

Al fine di definire con precisione il disturbo, sarebbe opportuno richiedere una valutazione neurologica. Inoltre, sulla base della sintomatologia riferita, consiglierei una RMN del rachide lombo-sacrale (previa esclusione di controindicazione all'esame) ed una EMG/ENG degli arti inferiori.
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
allora la rm io l ho fatta e l 'esito è stato in ambito dorsale lieve scoliosi dx-convessa,a D11-D12disidratazione e lieve bulging discale,canale vertebrale nei limiti,midollo privo di segnale patologico;in ambito lombare lieve scoliosi sinistro convessa ,non sono presenti immagini riferibili ad ernia del disco,canale vertebrale nei limiti per ampiezza ,cono midollare privo di segnale patologico. Poi ho fatto anche l'eletromigrafia degli arti inferiori e l'esito è stato negativo
[#3]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro utente,

Quando ha eseguito la RMN del rachide e l'elettromiografia?
Ha effettuato esami del sangue completi, comprensivi anche di glicemia, vitB12, folati, creatinina, azotemia, transaminasi, elettroliti, sideremia, emocromo, VES, eletttroforesi delle proteine sieriche?
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
per quanto riguarda la rm e l elettromiografia risalgono a un anno fa circa invece le analisi del sangue le faccio ogni anno emocromo,creatinina,azotemia,transaminasi però non faccio nè glicemia.nè elettroforesi delle proteine sieriche e la ves
[#5]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Richieda un esame del sangue completo comprensivo dei parametri che ho indicato e poi mi faccia sapere.
Tanti saluti.