Neuropatia diabetica

ciao a tutti.. sono da 15 anni diabetico e da circa 6 mesi ho una polineuropatia simmetrica distriale. ho svolto anche un emg.. all'inizio avevo dolori molto forti tanto da non riuscire a dormire ero trattato con il lyrica 75 mg 3 die ma non aveva nessun effetto in seguito anche un integratore a base di acido alfalipoico e vitamine b, in seconda istanza mi hanno prescritto il gabapentin 300 mg 3 die ed il rivotril ma questa cura non sembra nessuno funzionare .. la parte più brutta è di notte con il bruciore sembra che ho un fuoco ardente ai piedi.. possibile che non esista una cura? sto girando molto dottori ma nessuno riesce a trovarmi un cura per migliorare , molto notti per il bruciore non riesco a dormire.. sto soffrendo da 6 mesi spero che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio giusto.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio paziente,
la neuropatia distale simmetrica è una condizione clinica ardua da curare, ma a parte l'ausilio dei farmaci, che credo abbia già abbondantemente sperimentato nel corso di questi anni, si possono prendere in considerazione altri presidi, quale la scramble therapy, ad esempio. provi a parlarne con il neurologo che la tiene in cura.
cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio professor Colangelo proprio oggi il mio neurologo mi ha aumentato la dose del gabapentin a 1200 mg die e continuare con l'assunzione del rivotril,
Praticamente sono da sei mesi che è iniziata in questo stadio all'inizio avevo dolore nel camminare e la notte sempre lo stesso problema del bruciore .. ora riesco a camminare con il dolore diminuito del 50-60% ma il bruciore rimane sempre .. per il resto mi ha detto che sono probabilmente danneggiati i piccoli vasi dal diabete e mi ha consigliato di fare delle lunghe passeggiate ..
La ringrazio ancora per aver letto il mio posto cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Grazie per avermi informato.
Cordiali saluti anche a lei