Sento rigidità al collo e testa pesante e giuramenti

Buongiorno , sono giorni che sento rigidità al collo e testa pesante e giuramenti, sapreste dirmi se questa diagnosi può voler dire che ho la cervicale infiammata? Rettilineizzazione della fisiologica lordosi della colonna vertebrale con tendenza all inversone con fulcro c5 c6.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la rettilineizzazione della colonna cervicale è causata da contrattura muscolare prolungata e la sintomatologia descritta è compatibile con questa condizione.
Detto questo, una visita dal Suo medico curante è certamente indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività nella risposta, faccio la barista ,ho passato le ultime due settimane a lavorare 12 ore al giorno in piedi e correndo come una pazza, sicuramente sarà stato il colpo di grazia. Cmq seguirò il suo consiglio e andrò dal mio medico.Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche lo stress psicofisico che riferisce concorre sicuramente all'insorgenza della sintomatologia riferita.

Cordialmente