Dolore e fastidio

Buona sera dottore vorrei un vostro parere sul dolore che è il fastidì che ho e ora vi elenco. Oggi mentre ero sul divano mi è venuto un dolore improvviso alla tempia sinistra dopo un po’ il dolore si è spostato anche intorno all’occhio sempre sinistro e fino sopra l’orecchio e mi tira fino al collo e la mascella sempre lato sinistra poco fa ho preso una Tachipirina per il dolore ma niente leggendo su internet si parla di aneurisma cosa posso fare vi ringrazio in anticipo aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lasci perdere l'aneurisma, non è sintomatico fino alla sua rottura.
Le ipotesi che possiamo avanzare a distanza sono essenzialmente due, quella nevralgica e quella emicranica, ovviamente senza potere escludere altre condizioni meno frequenti statisticamente.
Ne parli inizialmente col Suo medico curante per avere una prima valutazione diretta, poi sarà il collega ad indicare come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio con la sua tempestiva risposta è precisa domani se c’è passero dal medico curante e vedrò che mi dica. Spero che sia come avete detto voi che sia di livello dei nervi oppure emicranica vi ringrazio tanto ancora per la risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore vi vorrei informare che sabato sono passato dal medico di base e non c’era quindi mi tocca andare domani comunque il dolore alla testa adesso e sulla fronte e e sulla testa e anche nuca e spalle e o gli occhi rossi ma non tanto. Ieri sera ho preso un momendol e anche questa mattina ma il dolore ancora c’è questa sera ne prendo un altro con la speranza che mi passa. Sinceramente mi sono un po’ agitato con la paura che abbia qualcosa alla testa vi ringrazio in anticipo aspetto una vostra risposta.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

va bene, vada domani dal medico curante.
Ho visto nella Sua storia clinica che anche altre volte ha sofferto di cefalea che poi è regredita del tutto.
Se vuole potrà farmi sapere cosa Le dirà il collega.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Buona sera dottore sono stato dal medico ma in questi giorni i dolori in tutti questi giorni sono cambiati e vi spiego subito quali sono ho dolori non solo a un punto preciso della testa ma ho anche un dolore continuo alle spalle braccia e collo e dolore alla schiena e ho fitte improvviso al petto come una cortellata. Il dottore mi ha dato una cura per 14 giorni mi ha dato Deflan 6 mg mezza compressa dopo pranzo e mezza dopo cena e poi sempre per 14 giorni una compressa prima di andare a letto di Sirdalud. Vorrei chiedervi perché mi ha dato questa cura e di cosa si tratta e poi se ci sono effetti collaterali gravi. Vi ringrazio in anticioo aspetto una vostra risposta
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Deflan è un corticosteroide (un cortisonico) e il sirdalud è un rilassante muscolare. Eventuali effetti collaterali sono molto individuali e per certi aspetti non prevedibili prima.

Cordialità