Urto contro uno spigolo

Buongiorno Dottori,

Vi scrivo perché, circa 12 ore fa, ho urtato la parte alta della fronte, in corrispondenza dell'attaccatura dei capelli, contro lo stipite di una porta.
All'urto è conseguita una piccola escoriazione causata dal sollevamento dello strato più superficiale della pelle e in corrispondenza della piccola ferita si è generato un po' di gonfiore.

Second Voi è possibile che si sia creata una frattura in conseguenza di un urto di questo tipo? Tengo a precisare che la zona non è particolarmente dolente, nemmeno al tatto, ma ciò che mi preoccupa è quello strano gonfiore.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un lieve edema (gonfiore) in prossimità di un trauma contusivo è normale. Considerato che non ha dolore nemmeno alla pressione o altri sintomi starei tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Bene, quello che mi preoccupava era, appunto, quel minimo dislivello in corrispondenza della lacerazione rispetto alla zona circostante che, invece, è leggermente gonfia ma penso che possa essere causato semplicemente dal fatto che in quel punto, ora, la pelle è leggermente più sottile.
In ogni caso confermo l'assenza di dolore che, credo, in una frattura sia piuttosto forte.

La ringrazio per la risposta.

Buon fine settimana.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana anche a Lei