Sella

Buongiorno Dottore,,
causa periodi di emicrania il medico di base mi ha prescritto una tac all'encefalo. Questa la risposta:
Non lesioni focali sovra e sottotentoriali, nè segni di espanso. La cavità sellare è più ampia che di norma, soprattutto nel suo versante di destra: reperto da valutare meglio con RM. Spazi liquorali e sistema ventricolare nella norma. Strutture con linee mediane in asse.

Le dico anche che soffro di sinusite e di emicrania a livello ormonale. Ma volevo sapere se mi devo preoccupare per la cavità sellare.
Grazie in anticipo se vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il reperto riscontrato a livello sellare potrebbe anche essere congenito, fin dalla nascita, in ogni caso va fatta una RM encefalica per approfondire il caso, così come consigliato dal radiologo. Al momento non si possono fare ipotesi.
Effettui la RM, poi si possono avere le idee più chiare.
E' ovvio che deve fare vedere le immagini della TC al neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Sicuramente farò quello che mi ha detto. Nel frattempo posso escludere l'eventualità di qualcosa di molto brutto tipo ad esempio un tumore o qualcosa di degenerativo?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

senza visionare le immagini non è possibile dire nulla, non sarebbe serio. Ripeto, potrebbe anche non essere un reperto patologico ma se non effettua la RM non ci si può sbilanciare.

Cordialmente