Possibile tia?

Salve non so se è la sezione giusta, scrivo per mio padre in quanto ieri siamo stati al pronto soccorso per un episodio che gli è accaduto durante il lavoro, lui è fornaio e mentre tirava fuori una pala dal forno non ha più sentito il braccio sinistro solo la parte del avambraccio, premetto che anni fa ha subito una ricostruzione dei tendini della mano e tutt'ora lo sente spesso Formicolare, e per pochi secondi ha anche avuto un cedimento della bocca sempre lato sinistro, al pronto soccorso gli hanno fatto esami del sangue, tac elettrocardiogramma ed ecocardiogramma, ma al pronto soccorso non hanno saputo dare la certezza di un TIA mentre dopo essere saliti in cardiologia hanno confermato nonostante tac fosse negativa ed elettrocardiogramma fosse nella norma
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

dalla sintomatologia che riferisce l’ipotesi di un TIA è concreta anche se la TC ha avuto esito negativo, infatti la maggioranza di queste condizioni, proprio per la brevità dell’episodio, non lascia traccia e pertanto la diagnosi è clinica.
Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo per una valutazione diretta e per eventuali approfondimenti diagnostici qualora il collega dovesse ritenerli utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro