Dolore alle tempie

Salve, mia figlia ha 16 anni e da due giorni alla sera le vengono delle fitte alle tempie, anche forti e le durano per due ore circa. Sente dolore anche se fa forte pressione con le dita. Volevo sapere se si tratta di emicrania o cefalea soltanto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
Attraverso un consulto online è arduo poter discriminare fra i diversi tipi di cefalea, essendo necessario acquisire dettagliate notizie anamnestiche e visitare clinicamente il paziente. Se il fenomeno è transitorio consulti il medico di famiglia, ma se tende a persistere può essere opportuno consultare un Neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it