Cannabis

Gent.mi Dottiri. ...
Ho un quesito da porvi....io riassumendo do la Tiroidite di Haschimoto....il diabete dovuto a delle forti dosi di cortisone per delle infiltrazioni alle faccette della spina dorsale. ...ho 3 ernie ....le vertebre lombari che sono crollate sulle sacrali e sono fibromialgica ad uno stato avanzato della patologia e quindi dei dolori....
Il mio questo è questo....sento dire da ogni parte che moltissimi hanno risolto il problema dolori con l'uso di tisane a base di cannabis. ...olio. ...compresse....io vorrei provare la tisana che credo si quella più blanda....visto che non ho mai bevuto. ...sono astemia. ...mai fumato ...te tantomeno mai provate droghe di nessun genere....la mia paura è che prendendo il Tapentadolo 100 al mattino e 150 alla sera essendo base oppiacea possa farmi una sorta di controindicazione. ....chissà se qualcuno può darmi delle delucidazioni in merito ????? Cmq la cannabis la prenderei solo per i dolori. ...il medico del Centro della Terapia del Dolore me ne ha parlato l'ultima volta che sono stata in visita. ...ma poi non ne ha più parlato !!!!!
Grazie a chi vorrà rispondermi. ...ho scritto sulla sezione neurologia perché penso sia la più adatta e non avrei saputo dove collocare questa domanda !!!!
Grazie mille ancora e buon proseguimento per il 2019 a tutti voi
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
negli ultimi anni sta assumendo sempre maggior favore la terapia del dolore cronico con cannabis medica. Esiste un indubbio beneficio, documentato da seri studi scientifici sull'argomento, ma vi è anche il rischio di sviluppare dipendenza. Di questo ne deve discutere in maniera oculata con i medici del centro di terapia del dolore cui si è già rivolta e che le hanno proposto il trattamento.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo

Dott.Mauro Colangelo, grazie per la risposta così rapida... Lei Lei dice cge se non ti faccio un altra visita al Centro della Terapia del Dolore è meglio non prendere la tisana di cannabis ....????? So che molte persone lo fanno senza consulto medico. ...ma io vorreri essere sicura ......sto prendendo già troppe medicine .....
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Il m io suggerimento è che lei prenda una oculata decisione con l'ausilio dei medici del centro del dolore che sono molto ferrati sull'argomento
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite Dott. Mauro Colangelo per la sua disponibilità !!!!!