Senso di stordImento

Salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni da circa 4 mesi soffro di un senso di stordimento accompagnato da dolore agli occhi che aumenta con l’aumentare della luce, a volte ho anche mal di testa su tempie appena sopra le orecchie e dietro la nuca ma anche dove ci sono le sopracciglia proprio in mezzo,anche sulle guance appena vicino al naso, di che cosa si potrebbe trattare ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia che riferisce si potrebbe assimilare ad una cefalea tensiva, ovviamente solo come ipotesi a distanza.
In quattro mesi ritengo che si sia già rivolto al medico curante, in caso affermativo, cosa Le ha detto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi sono rivolto al curante e secondo lui è dovuto dal calo di tensione dato che ho dato la maturità questa estate e ho avuto stress sempre in quel periodo lì per la salute di un mio parente che ha rischiato di morire. Secondo lui ne sto pagando adesso le conseguenze, però non mi è stato consigliato nessun farmaco nulla di nulla
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi avanzata dal medico curante è concreta, però dopo quattro mesi è necessario curare il problema, pertanto si rivolga ad un neurologo per affrontare adeguatamente il caso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore ma la cefalea tensiva fa venire male anche agli occhi ? Sono quelli che patisco di più
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, il dolore in effetti è attorno agli occhi ma la sensazione del dolore è percepita agli occhi.

Cordialità