Cefalea da benzodiazepine

Buonasera , ho 27 anni sono un laureando in medicina. Sotto consiglio del mio psichiatra ho provato le seguenti benzodiazepine : Alprazolam , clonazepam e bromazepam. Ho sempre una leggera cefalea , vorrei sapere se è un effetto che si presenterà con tutte le benzodiazepine (o magari qualcuna non presenta questo effetto collaterale?) e se questa cefalea sì può considerare completamente benigna. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Collega,

le benzodiazepine come effetto collaterale possono causare cefalea ma questa può non essere costante per tutte le molecole della classe, dipende dalla reazione individuale al singolo farmaco.
Se la cefalea si può considerare benigna? Se è in correlazione con l'assunzione dell'ansiolitico lo è certamente ma, considerato che parla di "leggera cefalea", penserei di sì.
In ogni caso ne parli col Suo medico curante o con un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottor Ferraloro, proverò quindi altre molecole nella speranza di trovarne una che non mi sia questo disturbo...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata