Un muscoletto sulla parte sinistra sopra l'orecchio

Buongiorno, da una settimana sono preoccupata per delle fitte alla testa, sono fitte leggere più bruciore che dolore che compaiono alternate in vari punti della testa (sono iniziate da sinistra e al centro per poi riguardare tutta la testa)
Sono andata ieri dal medico curante e mi ha prescritto muscoril e synflex dopo aver toccato un muscoletto sulla parte sinistra sopra l'orecchio. Ho iniziato ieri i farmaci ma non ho nessun miglioramento.
La notte dormo ma appena mi sveglio al mattino inizio a sentire queste fitte.
Soffro anche di dolori lombari, e da un mese anche cervicali, alle costole, scapole e braccia soprattutto a sinistra.
Vorrei avere altri pareri siccome non ho mai avuto questi dolori e questa sensazione di fitte fastidiose alla testa, inoltre essendo piuttosto ansiosa e avendo il brutto vizio di cercare sintomi in internet mi sto preoccupando molto.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le fitte dolorose migranti alla testa possono essere di diversa natura, nevralgiche, psicosomatiche, talora cervicali, emicraniche, ecc., senza escludere una forma particolare di cefalea definita "cefalea trafittiva idiopatica".
Se il problema dovesse persistere effettui una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno la ringrazio per la risposta,
Ma è normale che duri così a lungo e che siano doloranti anche le altre parti che avevo elencato prima? Tipo spalla braccio e scapole? Visto che non sto avendo miglioramento con i farmaci prescritti e credo che la mia ansia stia aumentando ho paura che sia qualcosa di grave.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere un problema di tensione o contrattura muscolare ma deve essere confermata o meno con una visita diretta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, giovedì ho un appuntamento da un fisioterapista appunto per questi dolori alla schiena, riguardo le fitte/lievi dolori alla testa che mi stanno procurando molta ansia vorrei chiederle se c'è il rischio di patologie gravi come tumore o aneurisma visto che sono i primi articoli che compaiono scrivendo su internet perché l'unica visita che ho fatto fin ora è stata quella dal medico di base.
Grazie mille
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ho mai visto in 35 anni di attività un aneurisma o un tumore esorditi con fitte alla testa, stia tranquilla.

Cordialità