Sintomi complessi - (Sindrome Tunnel Cubitale/Carpale - Problemi Tiroide?)

Buongiorno,

veloce storia clinica
- Settembre 2017 mi hanno diagnosticato la sindrome del tunnel carpale
- Aprile 2018 sono riuscito a debellarla con una fisioterapia mirata
- Maggio/Giugno 2018 mi è venuta la sindrome del tunnel cubitale

Situazione attuale:

- Sindrome tunnel cubitale moderata (non posso usare il computer per tempo prolungato o ho male in zona gomito sul nervo ulnare + sintomi molto accentuati nelle dita specialmente mignolo anulare)

- Sintomi "complessi" che non riesco a ricollegare a nulla :

Sensazione di sabbia-velo nelle mani (interamente) e sulle labbra (parte superiore) piuttosto accentuate , si manifesta anche in altre parti del corpo (gambe in primis) ma più raramente. Piloerezione accentuata sulle braccia in tanti momenti della giornata. Sensazione di essere "infetto" quasi costante , occhiaie neri accentuate (queste quasi "permanenti")

Ultimi test effettuati:

test per glicemia fatto a dicembre 2018 regolarissimo

test tiroide 4 dicembre T3 0.41 T4 4.02 TSH 10.69 (T3,T4 bassi , TSH alto)

altro test tiroide 7 dicembre FT3 2.97 FT4 1.38 TSH 5.62 (tutto nella norma)

Vivo in una zona con clima tropicale al momento ma i sintomi erano uguale in zona meditteranea

Grazie delle eventuali risposte.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
la sindrome del tunnel carpale si distingue in diversi gradi ai fini dell'indicazione al trattamento chirurgico di decompressione. Le manifestazioni dell'entrapment del nervo mediano sono del tutto estranee agli altri fenomeni che lei ha riferito ad altre zone del corpo, che non siano le prime tre dita della mano. Per gli altri quesiti, deve postare la domande nelle sezioni competenti (es. endocrinologia).
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta , riporterò i sintomi nella sezione endocrinologia