Gambe dolenti senza gonfiore

Salve,sono una ragazza di 35 e da qualche tempo avverto le gambe dolenti alla sera seppur non tutte le sere;è un dolore generalizzato ad entrambe le gambe,un dolore sordo ma le gambe non sono gonfie,il dolore scompare comunque al mattino.Ho fatto in ecodoppler agli arti inferiori che non ha evidenziato insufficienza venosa e arteriosa.La dottoressa dell'eco mi ha detto che il dolore le sembra strano è che potrebbe dipendere da un'irritazione di tipo nervoso e di consultare un neurologo.La mie domande sono:perché un neurologo?cosa significa irradiazione nervosa?da cosa potrebbe dipendere?ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi perché sono un po' preoccupata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal punto di vista neurologico potrebbe essere un dolore neuropatico causato da svariati fattori, anche problematiche alla colonna lombosacrale possono essere prese in considerazione.
Comunque per escludere o meno una causa neurologica è opportuno effettuare una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici che il collega potrebbe richiedere, per es. un’Elettromiografia agli arti inferiori o indagini alla colonna lombosacrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dottore...ma pensa che devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non deve preoccuparsi, deve solo occuparsi.

Cordialmente