Secondo lei dottore semplice insonnia o devo approfondire

Buonasera, è da qualche tempo che dormo male, oggi ho dormito in media 5 ore e sono particolarmente stanco.
La mia paura è quella di non riuscire a dormire, premetto che soffro di ansia, e colon irritabile.
Secondo lei dottore è semplice insonnia o devo approfondire?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovanissima età spesso il problema è causato da ansia o da problemi che possono creare stress.
Le consiglio di parlarne inizialmente col Suo medico curante per inquadrare adeguatamente il caso.
Consideri che può anche essere un fatto transitorio.
Più pensa che non può dormire, più è difficile addormentarsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore, grazie mille per la risposta.
Buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata anche a Lei