Flash luminosi verdi(fondo oculare ok)

Salve, da un po' di giorni quando muovo la testa oppure quando distolgo lo sguardo dal pc vedo dei flash verdi di pochi millisecondi(l'effetto velocissimo è simile a quello di una vecchia tv non sintonizzata). Sono andato dall'oculista e dall'esame del fondo oculare risulta tutto nella norma. Sento dei doloretti attorno gli occhi e a volte una sensazione di pressione dietro. Può essere dovuto alla sinusite? Credete sia utile una visita neurologica se continua il disturbo? Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
quello che lei riferisce è anche detto "vusual snow" che molto spesso è collegato all'emicrania, di cui rappresenta un sintomo premonitore (prodromo), ma che può anche non esservi collegato. Se il disturbo persiste le consiglio di consultare un neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. A volte avverto un mal di testa con senso di costrizione alla fronte. C'è da dire anche che da piccolo ho avuto un trauma cranico con alcuni giorni di ospedale. Vi aggiorno.