Stato confusionale

Salve dottori mio padre ha delle lesioni celebrali (zona cervelletto) che saranno trattate con la radioterapia settimana prossima. La cosa strana è che lunedì mio padre si e fatto una tac di centraggio e dal GIORNO dopo sembra ESSERE in stato confusionale , sbaglia a dire quanti anni ha ma si ricorda di noi familiari è molto confusionale ma molto anche nel risponderci alle domane lo fa lentamente, poi tende con la testa ad essere piegato su un lato quello sinistro. In tutto cio ha la bronchite e si sta facendo punture di rocefin. Cosa potrebbe essere che lo faccia stare in questo stato?? Siamo preoccupati. In attesa di risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
dal suo succinto resoconto anamnestico si deduce che il paziente abbia più di una lesione a carico del cervelletto. Ciò potrebbe indicare la presenza di metastasi multiple. Una lesione a carico del cervelletto può causare un ostacolo al deflusso del liquido che circola nell'encefalo, causando un quadro di idrocefalo, cui potrebbe essere ascritto lo stato confusionale che lei ha citato.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Giusto dottore Mio padre ne ha più di una, mi sono diimenticato di dire che da piu di un mese staa assumendo cortisone soldesam punture, può essere anche un effetto del cortisone?? Comunque mio padre si radierà la parte inferiore dell encefalo.. in attesta di risposta distinti saluti
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Mi tenga informato, il caso mi interessa
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La terrò informata ma può essere cortisone che sta usando?