Stordimento

Salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni, volevo descrivervi la sintomatologia che avverto da circa 4 mesi.
Inizió tutto nel mese di ottobre quando camminando al supermercato ho avvertito una vertigine (senso di sbandamento), da quel giorno le ho avvertite per circa 2/3 settimane, adesso fortunatamente non ho più avvertito Sbandamenti ma una specie di stordimento, senso di confusione accompagnato spesso ma non sempre con dolore a occhi e testa, non accade tutti u giorni ma comunque spesso.
Di che Cosa si tratta secondo voi ? Sono molto ansioso e ho paura che si tratti di un tumore al cervello
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non vada a pensare malattie importanti, è possibile che il problema sia di origine ansiosa o da tensione muscolare venendosi a configurare una condizione simile ad una cefalea tensiva.
Se il disturbo dovesse persistere effettui prima una visita neurologica, veda cosa Le dirà il neurologo, se esclude problematiche neurologiche, comunque poco probabili, potrà orientarsi sull’origine psichica e affrontare questo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore le scrivo per informarla che la problematica persiste ancora, più che altro con mal di testa su tempie, lati della testa e nuca e forte dolore agli occhi proprio appena sopra, sento anche come una specie di pressione in mezzo alle sopracciglia come se ci fosse un dito che preme, di cosa si può trattare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche che descrive fanno pensare una cefalea tensiva, dopo un mese di disturbi sarebbe indicata una visita neurologica sia per avere una diagnosi corretta che un’adeguata terapia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore non sono comunque sintomi preoccupanti di qualche patologia più grave ?
Essendo che la problematica si presenta solo in alcuni periodi...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con tutti i limiti del consulto a distanza, riterrei di no, ma la visita va fatta.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Perfetto dottore la ringrazio per le rassicurazioni, io purtroppo penso sempre negativo e associo tutto a cose gravi come tumori...
[#7]
dopo
Utente
Dottore la problematica potrebbe essere dovuta anche ad un problema agli occhi ? Dato che mi sono comparse anche le famose mosche volanti.. oppure possono essere dovute ad un particolare periodo di stress, sinceramente non me ne rendo conto di essere stressato, l’unica cosa che me lo fa pensare è che mi irrita tutto
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che ci sia una correlazione con la vista.
[#9]
dopo
Utente
L’ipotesi più probabile quale potrebbe essere secondo lei dati i sintomi ?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ho già risposto due volte, un’ipotesi è la cefalea tensiva.
[#11]
dopo
Utente
E quali possono essere le cause che provocano la cefalea tensiva ? Cause gravi ?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20