Collo rigido e lieve mal di testa.

Salve , ho diciannove anni. È da due giorni che ho il collo rigido e dolente, e alle volte mi viene un leggero mal di testa. Premetto che assumo posizioni scorrette la notte e soffro di ansia e ipocondria. Cosa potrebbe essere? La mia ansia mi ha fatto cercare su internet e mi metteva possibiliyá di meningite e ció mi sta stressando parecchio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la meningite non c’entra nulla con la sintomatologia descritta.
Probabilmente il problema è muscolare causato da posture prolungate o poco corrette.
Anche il mal di testa può essere tensivo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Ultimamente sto uscendo spesso la notte e le temperature sono tutt'altro che basse, puó dipendere anche dal freddo? O disturbi alla cervicale? Ho notato che il fastidio al collo avviene sopratutto quando chino la testa (es.utilizzo smartphone).
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in alcuni soggetti posture particolari possono causare una cervicalgia. Problemi cervicali? È possibile ma probabilmente di natura muscolare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Il freddo e sbalzi di temperatura possono essere cause? O l'ansia e lo stress..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tutti questi possono essere teoricamente fattori scatenanti.

Cordialità