Sintomi strani

Sono una ragazza di 20 anni, premetto di essere ipocondriaca e di soffrire di ansia. Ultimamente però ho sintomi strani, da qualche giorno ho un fastidio, un dolore molto lieve alla tempia sinistra costante che non passa. Inoltre mi sembra ogni tanto di avere dei giramenti di testa e ogni tanto ultimamente mi capita spesso di sentire un fischio all’orecchio, a volte sento come un orecchio ovattato all’improvviso seguito da un fischio che dopo pochi secondi passa. Inoltre dopo l’ultimo episodio ora sento pulsare dietro la testa a destra in alto, in linea con l’orecchio più o meno, come se ci fosse una vena che pulsa. Ho notato che a volte le fitte alla tempia sinistra le ho in base a come metto la mandibola, sono fitte che somigliano a delle punture. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le ipotesi possono essere varie, tra cui tensione muscolare, nervosa, ansia, problemi odontoiatrici (ATM) considerato che scrive che qualche sintomo varia secondo la posizione della mandibola.
Ne parli inizialmente col Suo medico curante per avere un primo parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro