La cefalea-tensiva,sono passati 20 giorni,e devo dire che sono migliorato,per altri sintomi come

Buongiorno,il mio neurologo mi ha prescritto una cura di integratori,brioplus,keryne,sonidor per la cefalea-tensiva,sono passati 20 giorni,e devo dire che sono migliorato,però altri sintomi come stanchezza psico-fisica, difficoltà di concentrazione e memoria,confusione mentale,ansia,e mi ha detto che a posto del sonidor di prendere laroxyl per la depressione,4 gocce la sera,è passata una settimana da quando prendo laroxyl,però non sono migliorato molto,eventualmente dove potrei una pet per escludere qualsiasi altra patologia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

una settimana è insufficiente per vedere eventuali benefici, deve attendere almeno 3-4 settimane.
Consideri pure che il dosaggio del laroxyl, come antidepressivo, è basso, mentre può essere sufficiente per la terapia della cefalea tensiva.
La PET è un esame che deve essere prescritto dal neurologo se ci sono le condizioni di prescrizione, non è un esame di routine.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ma c'è differenza tra pet e tac?,perchè la tac l'ho già eseguita a settembre 2018,perchè molti mi hanno consigliato questo esame perchè è più approfondito rispetto alla tac
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare alla PET è opportuno effettuare la RM che è un esame più approfondito della TC per quanto riguarda il cervello.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora il disturbo,ma la depressione può essere scarenata da una dieta drastica che ho fatto per 2 anni priva di grassi e carboidrati.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20